BRETT TOMKO PIANIFICA IL RITORNO IN MAJOR LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Nel futuro di Brett Tomko potrebbe esserci ancora la Major League. L'esperto pitcher americano ha infatti creato molto interesse intorno a se e potrebbe presto trovare un accordo con una delle diverse squadre interessate a lui, visti anche gli ottimi risultati tenuti dal ex pitcher dei Seattle Mariners in inverno nella Repubblica Dominicana.

Tomko, classe 1973, ha infatti mostrato di avere ancora una buona velocità nell'uso della sua palla veloce (90-92 mph) e nelle prossime settimane farà dei provini con alcune squadre in California o Arizona per una valtuazione completa su di lui. Il fatto di aver dichiarato di non aver problemi a essere usato come rilievo e di voler partire anche dal Triplo A, dove potrebbe fare da mentore a diversi prospetti, potrebbe permettere al lanciatore di trovare presto una squadra. 

Dopo aver lanciato per l'ultima volta in Major League nel 2011 con i Texas Rangers, Brett Tomko è pronto a tentare di ritornare nel campionato in cui ha disputato ben 14 stagioni della sua carriera.

di Daniele Mattioli


Nella foto di repertorio del 2012, Tomko lancia una partita di Spring Training con i Cincinnati Reds (Christian Petersen/Getty Images North America da Zimbio.com).