CHIPPER JONES, DA LEGGENDA SUL CAMPO DA GIOCO A ''RESCUE MAN'' NEL MONDO REALE

Chipper Jones, storico terza base degli Atlanta Braves ritiratosi nella stagione 2012, smessi i panni della leggenda del baseball, ha indossato quelli rescue man per andare a soccorrere un amico.

La vicenda alquanto curiosa coinvolge un ex compagno di Chipper, ovvero Freddie Freeman, il prima base che dopo l’estensione di contratto firmata pochi giorni fa è diventato il freeagent più oneroso della storia dei Braves.

Il fatto è tanto semplice quanto curioso. Freeman si trovava imbottigliato nel terribile traffico di Atlanta, reso infernale dalla copiosa nevicata che da giorni attanaglia la città.
A quel punto Freddie, stanco ed annoiato dalla lunga attesa, ha “twittato” sul suo profilo personale del noto social network (Twitter) la condizione che lo costringeva nella sua auto da ormai cinque ore.
Ed è qui che Super Chipper si è palesato! Letto dell’amico in difficoltà Jones è partito con il suo quad debitamente attrezzato per l’occasione ed è andato a recuperare Freeman.

Un “tweet” ti salverà, potremmo dire parafrasando una celebre citazione. Ora ci sarà da capire tutte quelle persone che, in preda allo sconforto, faranno una capatina sul profilo Twitter del buon Chipper. Alla fine non si ha nulla da perdere e se ti va bene dalla coltre di neve potrebbe sempre comparire una leggenda MLB pronta a salvarti..

di Michele Acacia


Nella foto, il momento del salvataggio di Jones (dal wapc.mlb.com).