IN SPAGNA E IN SVIZZERA HA BRILLATO LA STELLA DI LOWUIN SACRAMENTO

Lowuin Sacramento, nativo dello stato del Tigre de Anzoategui in Venezuela, ha vissuto una stagione molto movimentata in Europa. Prima ha infatti iniziato il suo anno in Spagna e poi ha terminato lanciando in Svizzera.

Sacramento ha incominciato il 2014 indossando la divisa degli Astros di Valencia nella Division de Honor, il massimo campionato di baseball iberico. Ha lanciato in 19 occasioni, terminando con un record di 11 vittorie e 4 sconfitte per una media ERA di 2.84 in 117.1 riprese.

Una volta terminata la stagione in Spagna, Sacramento si è trasferito in Svizzera nelle fila dei Challengers di Zurigo. In due uscite di regular season ha chiuso con una vittoria e una sconfitta, ma l'unico successo ottenuto è stata una no-hitter contro i Leoni di Zurigo.

L'avventura ai playoff dei Challengers si è conclusa poche ore fa con la sconfitta in gara 5 di semifinale contro i Therwil Flyers, nonostante le ottime prestazioni di Sacramento sul monte di lancio del Zurigo.

L'avventura di Sacramento con la squadra svizzera termina così con solo 2 punti guadagnati in 35.1 riprese lanciate in stagione.

di Ruben Hernandez


Nella foto, un primo piano di Sacramento con la divisa del Zurigo (da challengers.ch).