ULTIMA ORA: I NEW YORK YANKEES FIRMANO JACOBY ELLSBURY, EX BOSTON RED SOX

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo l'importante arrivo di Brian McCann dietro il piatto di casa base, i New York Yankees calano un altro importante asso nel mercato della Major League e firmano la stella Jacoby Ellsbury, diventato poche settimane fa Campione del Mondo con i rivali di sempre dei Boston Red Sox.

Il contratto che legherà l'esterno centro di origini indiane (tribù Navajo) sarà di 7 anni per un valore di circa 150 milioni di dollari. A scriverlo è Jon Heyman di CBSSports.com che per primo ha riportato la notizia pochi minuti fa. Tra le clausole è stata inserita la possibilità di un ottavo anno che innalzerebbe il costo totale a 169 milioni.

Ellsbury, che ha giocato con i Red Sox in tutta la sua carriera di Major League iniziata nel 2007, ha chiuso la stagione 2013 con la media battuta di .298 per 53 punti battuti a casa, 9 fuoricampo e 52 basi rubate. Il suo arrivo a New York farà spostare all'esterno sinistro Brett Gardner.

La firma dell'ex Red Sox, l'ennesimo a passare da Boston a New York (l'ultimo è stato Kevin Youkilis lo scorso anno), non preclude la possibile riconferma di Robinson Cano, anche se i Seattle Mariners sono in vantaggio per la firma della stella caraibica.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Ellsbury nel box di battuta con i Red Sox (Elsa/Getty Images North America).