GLI ATHLETICS NOMINANO BILLY BEANE VICE PRESIDENTE E DAVID FROST NUOVO GENERAL MANAGER

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Pomeriggio di grande importanza per gli Oakland Athletics e per il mondo della Major League. La squadra californiana ha infatti annunciato di aver promosso Billy Beane nel ruolo di nuovo Vice Presidente Esecutivo delle operazioni relative al baseball e, nello stesso tempo, di aver nominato David Frost, assistente di Beane, come nuovo General Manager della squadra.

La mossa segue un modello oramai divenuto popolare in MLB e seguito già da squadre come Dodgers, Cubs e Red Sox, nel quale, di norma, il Presidente delle Operazioni opera in coppia con il proprio GM sia sul fronte del mercato che in quello interno.

Beane, entrato inizialmente come dirigente nel 1990 nel ruolo di Advanced Scout, ha ricoperto il ruolo di General Manager dal 1997 quando ha preso il posto di Sandy Alderson. Frost, invece, è membro del Front Office di Oakland a partire dal 2000, quando venne assunto come scout.

Per amebdue l'obiettivo è quello di riportare la squadra a lottare per un piazzamento playoff, dopo la brutta stagione 2015 terminata con il peggior record dell'American League.

di Daniele Mattioli


Nella foto di repertorio, un primo piano di Billy Beane (da Athletics Official Facebook Page).