NLDS (1): INIZIA QUESTA SERA LA SERIE TRA ST.LOUIS E PITTSBURGH

Partono ufficialmente quest’oggi alle ore 23.00 (ore italiane) le Division Series della National League. Di fronte i Pittsburgh Pirates, che dopo una stagione sorprendente hanno battuto proprio quei Cincinnati Reds con cui hanno battagliato fino all’ultima partita della regular season nella NL Central, e i temibilissimi St. Louis Cardinals che quella Division l’hanno vinta grazie alle 97 vittorie conquistate quest’anno, confermandosi squadra più vittoriosa in questo 2013 al pari dei Red Sox.
A darsi battaglia sul monte di lancio quali partenti ci saranno A.J. Burnett per i Pittsburgh e Adam Wainwright per Saint Louis.
Burnett, che è alla sua settima apparizione in una post season, è il lanciatore più esperto dei Pirates e la sua prima partenza risale nel 2009.
Dal canto suo invece Wainwright risulta essere il miglior partente nel mese di Ottobre avendo una ERA di 2.48 in 32.2 inning lanciati, questo nelle quattro partite giocate come partente e le nove come rilievo.Da questo si evince che potrebbe essere una partita molto equilibrata lanciata da due pitchers molto solidi ed esperti. Ecco perché dovranno essere gli attacchi a fare la differenza con Andrew McCutchen, Russell Martin e Justin Morneau opposti a Yader Molina, Carlos Beltran, David Freese e Matt Holliday per i Cardinals.
Insomma una partita che promette scintille.
di Michele Acacia