L'INCREDIBILE STORIA DI FRANCISCO HERRERA: DA BAT BOY A GIOCATORE DEI LOS ANGELES DODGERS


Ma facciamo un piccolo passo indietro. Francisco è da quattro stagioni il bat boy dei Los Angeles Dodgers nella Major League. Ergo, è l'addetto pulire le scarpe dei giocatori, a sistmare le valigie, a pulire le macchine e cosi via. Un lavoro che gli permette di stare sempre a stretto contatto con i giocatori con i quali ha instaurato, se così vogliamo dire, un rapporto di amicizia.
Accade dunque che Herrea passi il tempo a riscaldarsi con Andrè Ethier, Matt Kemp e compagni nei momenti di riscaldamento, come ad esempio quando si fa Batting Practice. E' qui che Francisco sfrutta appieno le ottime doti tecniche apprese quando giocava da interbase presso il Valley College, Università situata a North Hollywood. Realizza ottime giocate difensive tra cui anche prese contro le recinzioni. Il ragazzo ci sa fare e arrivano complimenti da parte dei giocatori, quelli veri, compreso quelli del lanciatore Jon Garland che gli fa una promessa "hai veramente un buon braccio. Quando hai intenzione di fare un try-out?".
All'inizio sembra la solita frase di circostanza messa lì dalla Star di turno, ma invece non è per nulla cosi. Prima della fine della stagione 2011, Garland parla con De Jon Watson, l'assistente General Manager per lo sviluppo dei giocatori dei Los Angeles Dodgers , e lo convice ad organizzare un try-out per il ragazzo bat boy in occasione dello Spring Training del prossimo anno in Arizona. Ovvero di quello che si sta svolgendo proprio in questi minuti negli USA.
Il provino si dovrebbe tenere in questi giorni e ovviamente le possibilità di vedere Francisco "Chico" Herrera superarlo sono poche. Ma anche se dovesse finire in questo modo, abbiamo già trovato la storia da raccontare per lo Spring Training 2012. E anche la prossima sceneggiatura per un film di successo realizzato a Hollywood.
Qui in basso, un video che mostra la bravura di Herrera in una presa ad alto coefficente di difficoltà.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5t0Oic-AeBU
di Daniele Mattioli
Nella foto, tre dei bat boy dei Los Angeles Dodgers. Sulla destra troviamo Francisco "Chico" Herrera, protagonista di questa incredibile storia (sportsgrid.com).