Alex Liddi c'è. Alex Liddi inizierà ufficialmente la stagione 2012 in Major League, inizierà con i Seattle Mariners. Il giocatore sanremese è stato infatti inserito tra i ventotto che tra qualche giorno affronteranno gli Oakland Athletics nell'Opening Day di Tokio.

Il Manger Eric Wedge ha infatti deciso di mandare in Triplo A l'esterno Carlos Peguero, il catcher Alberto Quiroz e il lanciatore Kevin Milwood.

L'esser stato inserito tra i ventotto che rimarranno in Giappone per l'Opening Day (anche se alla fine tre non potranno essere della partita) non vuol dire che Liddi sia sicuro di giocare in Major League una volta tornati negli USA. Quando si ritornerà negli States, infatti, il numero di giocatori nel roster scenderà a venticinque giocatori, con altri tre players che scenderanno nelle Leghe Minori. Ma oggi non è il momento di fare previsioni per il futuro. E' il momento di fare festa, perchè Alex Liddi ha scritto per l'ennesima volta una nuova pagina di storia per il baseball italiano.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Alex Liddi mentre indossa la casacca dei Seattle Mariners (blogs.bettor.com).