I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI RITORNO DELLA ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Nella penultima giornata della prima fase della Italian Baseball League è arrivato il nome della quarta e ultima squadra che prenderà parte alla poule scudetto. Si tratta del Parma che, grazie alla sconfitta in gara 1 del Città di Nettuno nel derby contro il Nettuno2, ha potuto festeggiare in anticipo la qualificazione alla seconda fase. Negli altri campi la Fortitudo ha firmato l'ennesima doppietta stagionale, questa volta ai danni del Padova, e ha distanziato ulteriormente il San Marino, fermato sul pari da un Godo mai domo e capace nel secondo incontro di ribaltare il risultato nelle battute finali. Finiscono in parità anche le due sfide del gruppo B tra Rimini e Parma e tra le due squadre di Nettuno. Ora ultimo turno la prossima settimana e poi prenderà il via da una parte la seconda fase e la lotta per il titolo, dall'altra il primo round della Coppa Italia per le squadre non qualificate.

Girone A

Tommasin Padova-UnipolSai Bologna 2-8 e 0-5 (ambedue le gare giocate a Bologna, nella prima Padova squadra di casa)
T&A San Marino-Godo Knights 10 – 0 (al 7° inning) e 4-5 (giocata a Godo)

Classifica
UnipolSai Bologna 944 (17 vittorie – 1 sconfitta); T&A San Marino 588 (10-7); Tommasin Padova e Godo Knights 333 (6-12).

Girone B

Città di Nettuno-Nettuno2 2-8 e 5-2
Rimini – Lino's Coffee Parma 5-0 e 1-4 (giocata a Parma)

Classifica
Rimini 647 (11 vittore – 6 sconfitte); Lino's Coffee Parma 611 (11-7); Città di Nettuno 388 (7-11); Nettuno2 166 (3-15).

di Daniele Mattioli


Nella foto, Joey Williamson di Bologna in azione (@SimoneAmaduzzi).