WALK-OFF HOME RUN DI ENCARNACION: I BLUE JAYS BATTONO GLI ORIOLES E VOLANO ALLE DIVISION SERIES

È un fuoricampo da 3 punti di Edwin Encarnacion nel corso dell’undicesimo inning a far esplodere di gioia il Rogers Centre di Toronto e a dare così la vittoria ai Blue Jays per 5-2 sui Baltimore Orioles nella Wild Card Game dell’American League. Grazie a questo risultato, i canadesi affronteranno i Texas Rangers nelle Division Series.

I padroni di casa sbloccano il risultato al secondo inning, grazie al fuoricampo da un punto di Bautista (quinto home-run in 12 partite di playoff) ma  vengono superati al quarto, quando Mark Trumbo spedisce oltre le recinzioni l’homer da 2 punti per il momentaneo 2-1. Il vantaggio degli Orioles dura solo una ripresa. Nell’inning successivo, infatti, Carrera batte la valida del pareggio.

La partita è equilibrata, come testimoniato dallo stesso record di 89 vittorie e 73 partite ottenuto dalla 2 squadre al termine della regular season, e viene decisa ai supplementari. All’undicesimo inning, i Blue Jays con eliminato trovano 2 singoli grazie a Travis e Donaldson. Encarnacion legge alla perfezione il primo lancio di Jimenez, ultimo dei 7 pitcher usato dagli Orioles (che però non hanno sfruttato le grandi qualità del closer Britton, lasciato in panchina nonostante non subisse un punto da maggio e fosse a disposizione) e lo spedisce oltre le recinzioni a sinistra per il wall-off home run che manda Toronto alle Division Series.

Nella foto, Edwin Encarnacion celebra il fuoricampo della vittoria (da MLB Official Twitter Page).