L'INIZIO DI STAGIONE DI ROBEL GARCIA IN MLB

Attualmente nelle fila degli Houston Astros, l'ex giocatore della Fortitudo Baseball Bologna è stato per ora utilizzato poco dal manager Dusty Baker.

Per il momento sono soltanto due i turni nel box di battuta collezionati da Robel Garcia con la divisa degli Houston Astros

Complice una rotazione dei propri giocatori abbastanza limitata da parte del manager Dusty Baker,  l'ex giocatore della Fortitudo Baseball e dei Redskins Imola è sceso in campo solo subentrando dalla panchina nelle prime 9 partite disputate in Major League. 

Dopo aver fatto il pinch runner nella sfida del primo aprile contro gli Oakland Athletics, segnando anche un punto, Garcia ha colpito una valida sempre contro la squadra californiana qualche giorno dopo. 

Il 5 aprile è stato inserito nel disperato tentativo di aiutare gli Astros nella rimonta contro i Los Angeles Angels, ma non è riuscito nella giocata decisiva, venendo eliminato al volo. 

Garcia potrebbe scendere nuovamente in campo in occasione della serie contro i Detroit Tigers, in partenza nella nottata italiana tra lunedì e martedì. 

 

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, Robel Garcia festeggia un fuoricampo colpito durante lo Spring Training con la divisa degli Astros (Mary Holt-USA TODAY Sports da climbingtalshill.com).