LUCA BORTOLOTTI LASCIA LA FORTITUDO BOLOGNA E ARRIVA IN PRESTITO AI REDSKINS IMOLA

Scritto da Daniele Mattioli  | 
In attesa delle prime ufficialità di mercato in entrata, la Fortitudo Bologna pensa anche al mercato in uscita, soprattutto per quanto riguarda la crescita dei propri prospetti. Uno di questi è senza ombra di dubbio Luca Bortolotti, cresciuto nel vivaio felsineo e che proprio con la prima squadra aveva effettuato la preparazione invernale lo scorso anno, prima di giocare i campionati di Under 21 e Serie C.

Secondo quanto raccolto dal sito Grandeslam.net, la prossima avventura del pitcher classe 1995 dovrebbe essere con l'Imola Baseball in Serie A Federale, in un passaggio che avverrebbe tramite la formula del prestito. La società, posta praticamente al confine tra Emilia e Romagna, è il luogo ideale per la crescita del ragazzo e nello stesso tempo potrebbe avere a propria disposizione un lanciatore dalle buone prospettive per la prossima stagione di Serie A Federale.

Dopo un percorso da giocatore interamente vissuto sotto le Due Torri, Luca Bortolotti è pronto ad allontanarsi di qualche chilometro per maturare e per fare ritorno, in futuro, alla casa madre...

di Daniele Mattioli


Nella foto, Luca Bortolotti impegnato durante l'amichevole della Fortitudo contro la nazionale italiana dello scorso anno (@SimoneAmaduzzi.com).