UNA SQUADRA DI MAJOR LEAGUE IN MESSICO?

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Una squadra di Major League in Messico in futuro. Quello che poteva sembrare un scenario difficilmente ipotizzabile fino a qualche tempo, sta piano piano diventando realtà e dimostra grande interesse da parte della MLB. A dichiararlo è stato il Commissioner Rob Manfred che, durante un viaggio di lavoro tenutosi in Messico questa settmana, ha fatto il punto della situazione in merito:

''Vediamo il Messico come un'opportunità internazionale. Riteniamo che avere una squadra nel paese e un numero più grande di giocatori messiccani in Major League possa aiutarci a far crescere ulteriormente il mercato ispanico negli USA''.

Difficile che comunque ci possa essere la creazione di una formazione in breve periodo, come poi ha aggiunto lo stesso Manfred. Il Commissioner ha infatti detto che vorrebbe iniziare con la disputa di diverse partite di Spring Training e solamente in seguito di campionato prima di allestire una squadra di Major League con sede in Messico. 

Come abbiamo visto nel caso di Montreal, con il nuovo ritorno nella città canadese in occasione del pre-campionato 2016, la Major League è interessata in modo concreto a un aumento di squadre per il prossimo futuro.

di Daniele Mattioli


Nella foto di repertorio, Rob Manfred parla alla stampa (da Mlb.com).