INIZIO DI REGULAR SEASON COMPLICATO PER GLI OAKLAND ATHLETICS

La squadra californiana è ancora a secco di vittorie dopo 5 partite. Non mancano i paragoni con il passato recente, come nella stagione 2018.

Avvio di stagione completamente da dimenticare per gli Oakland Athletics

La squadra californiana non è riuscita a ottenere nessuna vittoria nelle prime 5 partite disputate ed è al momento all'ultimo posto dell'American League West.

Gli Houston Astros, rivali di Division, hanno espugnato per ben 4 volte il Coliseum di Oakland, in una serie dominata in ogni reparto, dal monte di lancio al box di battuta. 

Non è andata meglio nella nottata appena trascorsa contro i campioni in carica dei Los Angeles Dodgers, che si sono imposti comodamente per 10-3.

Non è comunque la prima volta che gli uomini allenati da Bob Melvin inizano così male la regular season.

Nel 2018, gli Athletics hanno incominicato il campionato con un record di 5 vittorie e 10 sconfitti. Con il passare delle settimane, le cose sono poi migliorate notevolmente e a fine anno è arrivata la qualificazione ai Play Off, con un record finale di 97 vittorie e 65 sconfitte.  

 

di Daniele Mattioli ([email protected])

Nella foto, gli Oakland Athletics disposti sulla linea di foul in occasione dell'Opening Game (Athletics Official Twitter Page).