NLDS (5) : BETTS E BUEHLER GUIDANO I DODGERS ALLA VITTORIA DI GARA 4. LA SERIE SI DECIDERA’ A GARA 5.

Grazie a 3 RBI dell’esterno ex Boston e ad una buona partenza del partente di Roberts, Los Angeles ha vinto per 7 a 2 gara 4. La serie si deciderà a gara 5.

Scritto da Mirco Monda  | 

'’Do or Die’’, questo era il motto dei Los Angeles Dodgers che, dopo aver perso gara 3 della National Leagues Division Series contro i San Francisco Giants, erano costretti a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno e nel proseguo della propria post season. 

Gara 4, sempre a Los Angeles, ha visto Walker Buehler e Mookie Betts trascinare la squadra di casa alla vittoria, per 7 a 2, che ha permesso alla franchigia losangelina di impattare la serie sul 2 a 2 e di far decidere chi passerà alle National League Championship Series a gara 5 che si giocherà domani, 14 ottobre, a San Francisco.

Ottima partenza dei padroni di casa che sfruttano al meglio i primi 2 attacchi a loro disposizione, segnando in entrambe le occasioni, portandosi subito avanti 2 a 0. Nel primo inning è un doppio di Trea Turner a spingere a casa base Seager mentre, nella seconda ripresa è una volata di Chris Taylor a far segnare il 2 a 0 a Gavin Lux. L’attacco di Kapler fatica contro il partente Buehler ed allora, al 4° inning, i Dodgers allungano con altre 2 segnature grazie al fuoricampo da 2 punti di Betts. Al cambio campo i Giants provano ad accorciare le distanze con la battuta in diamante, a basi piene, di Darin Ruf che spinge a casa Evan Longoria. 

Nella parte basse del 5° inning, però, gli uomini di Roberts rispondono immediatamente al punto subito con il punto del 5 a 2 segnato da Cody Bellinger sulla volata di Betts. All’8° San Francisco torna a farsi sentire con il punto segnato da Crawford sulla battuta di Bryant ma, come per la 5° ripresa, al cambio campo i padroni di casa rispondono allungando il proprio vantaggio grazie al fuoricampo da 2 punti di Will Smith che fissa il punteggio sul 7 a 2 finale.
 

di Mirco Monda ([email protected])
 

In foto Betts e Buehler che festeggiano il fuoricampo dell’esterno destro (da Los Angeles Dodgers Official Twitter Account)