Se i San Diego Padres stanno giocando un bel baseball lo devono sicuramente ad un buon collettivo ma anche ad un giocatore che non è tra i più famosi in MLB ma che si sta facendo largo a suon di battute importanti. Il suo nome è Kyle Blanks che nelle scorse settimane si è reso protagonistia nel match contro i Philadelphia Phillies.

All'inizio del nono inning il risultato era 3-0 in favore di Philadelphia. Blanks va in battuta con due giocatori della sua squadra in base e ottiene che entrambi (C.Quentin e C.Headly) arrivino a punti mentre lui conquistava la prima base, portando il risultato sul 3-2.
Alla successiva battuta di un suo compagno ,approfittando di una palla persa dal catcher riesce a correre e  a ottenere il punto del pareggio.
La partita continua e ,giocandosi il decimo inning, Blanks va alla battuta, colpisce molto bene e permette al suo compagno Denorfia (outfielder della  nazionale Italiana al mondiale di baseball di marzo) di marcare il definitivo 4-3 in favore dei San Diego Padres che si aggiudicano la partita, in una serie terminata 2-1  in favore dei Phillies.
E' riuscito a cambiare completamente il corso di un incontro,praticamente perso dalla sua squadra,in pochi minuti, testimoniando la sua grande utilità per il team californiano.

Blanks, americano, è un esterno, ha 26 anni e da quattro gioca nella MLB, sempre a San Diego.
Nella sua posizione ha molta concorrenza considerando che i titolari sono Carlos Quentin,la stella del club, Chris Denorfia e Alexi Amarista.
Sicuramente se riuscira' a continuare con questa media e con questi risultati potra' conquistarsi un po' di spazio in questo club che quest'anno sta ottenedo buoni risultati, nonostante il budget molto limitato.

di Michele Italia


Nella foto, Blanks dopo la valida contro Philadelphia (Denis Poroy/Getty Images North America da Zimbio.com).