NLCS (3): RYU, PUIG E GONZALEZ TENGONO IN VITA I LOS ANGELES DODGERS CONTRO I ST.LOUIS CARDINALS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
I Los Angeles Dodgers si affidano ad una prova mostruosa dei loro lanciatori, alle valide decisive di Adrian Gonzalez e Yasiel Puig, battono 3 a 0 i St.Louis Cardinals e restano in vita nella Finale dell'American League.

Dopo le due sconiftte patite in Missouri, la formazione californiana ha bisogno di una prova importante sul monte di lancio anche da parte di Hyun-Jin Ryu nella sfida contro Adam Wainwright, pitcher prescelto dei Cardinals. Il lanciatore coreano domina la scena, non subisce valido fino al 5* inning ed esce dalla partita al 7* inning senza aver concesso un punto.

Dall'altra parte non è da meno la stella di St.Louis che, però, è costretta a inchinarsi alla potenza della coppia Gonzalez – Puig che al quarto inning colpiscono due extra base (doppio e triplo) per il 2 a 0 Los Angeles. All'8* ripresa ecco arrivare la valida con RBI per l'infortunato Hanley Ramirez per il definitivo 3 a 0 che riapre la serie e tiene in vita i Los Angeles Dodgers.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia di Gonzalez dopo il doppio (Stephen Dunn/Getty Images North America da Zimbio.com).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!