Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

FACEBOOK E LA MAJOR LEAGUE IN TRATTATIVA PER TRASMETTERE UNA PARTITA IN STREAMING ALLA SETTIMANA

Una delle ultime novità del social network più famoso al mondo, Facebook, è la diretta live di eventi o della vita privata degli utenti. E se la Major League Baseball utilizzasse tale opzione per trasmettere le proprie partite? Non è fantascienza ma una seria opzione che i dirigenti della MLB (Major League Baseball) e quelli di Facebook stanno vagliando.

L’offerta sarebbe di trasmettere in live su Facebook una partita a settimana in modo da raggiungere un maggior numero di utenti e soprattutto una fascia giovane, essendo per lo più, quella che utilizza maggiormente il mondo social e quindi è più propensa all’utilizzo ed alla visione delle dirette di Facebook. Al momento, il social network creato da Zuckerberg, trasmette in diretta numerose partite di calcio, per lo più la lega messicana, gare di basket e ping pong.

Un eventuale accordo con la MLB, quindi, aumenterebbe l’importanza delle dirette e potrebbe essere il primo passo per un futuro sempre più legato agli streaming social.

Al momento Twitter, altro social network molto utilizzato dai giovani durante le dirette degli eventi, ha un accordo con la National Football League (football americano), quindi, una partnership con la Major porterebbe Facebook a tener testa ai ‘’cinguettii’’ del social concorrente, espandendo cosi la propria visibilità.

Al momento nessuna delle due parti ha confermato o smentito tali voci, quindi non resta che vedere cosa accadrà, la cosa certa è che sarebbe un bel colpo per ambedue i fronti, con l’MLB che avrebbe un ritorno mediatico non indifferente e con Facebook che potrebbe cosi ‘’sperimentare’’ le dirette di uno sport molto seguito, senza nulla togliere alla Liga Messicana, per ulteriori partnership future con altri sport.

di Mirco Monda


Commenti   

0 #1 Giovanni 2017-02-27 18:30
Pienamente d'accordo. .......comincia te a fare un test con il WORD BASEBALL CLASSIC.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive