Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

GRETA CECCHETTI AL SITO GRANDESLAM.NET: ''SODDISFATTA PER LA NO-HITTER LANCIATA. ABBIAMO ANCORA UN GRANDE MARGINE DI CRESCITA A BOLLATE''

Tra le grandi protagoniste dell'ultima giornata della serie A1 di softball c'è anche Greta Cecchetti. La lanciatrice del Bollate ha infatto realizzato una No-Hitter in occasione del successo contro il Saronno, permettendo alla sua squadra di restare imbattuta in classifica. 

''È una sensazione molto piacevole. Sul piano personale da molta soddisfazione perché è frutto del lavoro che ho fatto fino ad ora. I risultati che sto ottenendo mi confermano che sono sulla strada giusta, anche se ho ancora tanti piccoli dettagli su cui lavorare per poter migliorare. Dal punto di vista collettivo sono altrettanto soddisfatta della nostra partenza. Dopo la sconfitta in coppa Italia avremmo potuto demoralizzarci e buttarci un po’ giù, invece la squadra ha deciso di rimboccarsi le maniche e lavorare duro per iniziare il campionato nel migliore dei modi e questo mi rende molto orgogliosa delle mie compagne'' analizza la partente italiana.

Tra i segreti di questo inizio di stagione della formazione lombarda, capace di imporsi nei primi 3 fine settimana contro Caronno, Collecchio e Saronno, c'è anche il clima che si respira in squadra.

''Mi sembra molto più sereno rispetto alle stagioni passate, e credo che ciò sia frutto della fiducia del lavoro che stiamo facendo durante la settimana che ci sta ripagando bene nel week end. Oltre che avere una pedana molto solida stiamo giocando bene in difesa e soprattutto stiamo avendo ottimi risultati in attacco. Nonostante questo siamo consapevoli di avere ancora un grande margine di crescita e di dover affrontare tutte le partite un lancio alla volta'' commenta la Cecchetti.

La formidabile lanciatrice, bandiera della nazionale italiana che per il momento sta viaggiando con un record personale di 3 vittorie, 0 sconfitte per una media di punti guadagnati pari a 0.35 in 20 inning lanciati con 46 strike out realizzati, ha poi analizzato quelli che sono gli obiettivi stagionali della sua squadra: ''Quest’anno la stagione sembra infinita. Dopo la regular season ci attendono una Coppa delle Coppe in Olanda e tre week end di doppi turni per l’intergirone. Inutile nascondere che l’obiettivo di quest’anno è conquistare un posto in finale che si giocherà ad ottobre e vincere il campionato''.

di Daniele Mattioli


Nella foto di repertorio, Greta Cecchetti in azione con la divisa del Bollate (Stefano Fagnani-Oldmanagency da FIBS.it).

Informazioni aggiuntive