Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

CONTINUANO I PLAYOFF NELLA ITALIAN SOFTBALL LEAGUE

Ambra Collina del Bussolengo (K73-Oldmanagency)Secondo turno di play off dell’Italian Softball League. Solo l’incontro fra Bussolengo e Caronno è stato risparmiato dall’opposizione del maltempo. Vediamo in sintesi quali sono stati i risultati di questo fine settimana di gioco.

Girone C

MKF Bollate - Pianoro 1-0
Vittoria di misura per il Bollate in una partita diretta dalle lanciatrici Anisley Lopez per Pianoro e Greta Cecchetti per Bollate. L’unico punto viene segnato alla quarta ripresa da Britt Vonk che sfrutta un lancio pazzo, l’unico sfuggito a Anisley Lopez, per portare in vantaggio la sua squadra.
In gara 2 si arriva a giocare la seconda parte della quinta ripresa, prima che la pioggia costringa i direttori di gara a sospendere il gioco. A quel momento Pianoro si trova in vantaggio per 3 a 2. La partita sarà terminata mercoledì 13 settembre alle ore 20.00, riprendendo dalla situazione del momento in cui è stata sospesa.

Saronno – Metalco Thunders 9-1
Al Saronno la vittoria della prima partita con un deciso 9 a 1 sulle Thunders di Castellana. La partita si è conclusa alla sesta ripresa per manifesta superiorità del Saronno.
Gara 2, anche in questo caso, è stata sospesa per pioggia, al quarto inning, quando il punteggio era ancora sul 0 a 0. Data di recupero ancora da decidere.
Il Bollate guida sempre il girone a punteggio pieno, seguito dal Saronno che ha subito una sola sconfitta.

Girone D

RheaVendors Caronno - Specchiasol Bussolengo 0-3;  0-3
Curiosa combinazione per cui il Bussolengo conclude entrambi gli incontri con il Caronno con lo stesso punteggio finale.
In gara 1 il Bussolengo segna i suoi tre punti al primo inning, grazie ad un fuoricampo di Gasparotto e poi amministra la partita con una attenta difesa, a parte un unico errore che, però, non ha ripercussioni sul punteggio.
In gara 2 Karla Claudio in pedana per Caronno fa buona guardia al risultato, ma alla quinta ripresa un triplo di Laura Vigna procura i primi due punti per Bussolengo a cui si aggiunge la terza segnatura nella ripresa successiva. Jolene Henderson per Bussolengo finisce l’incontro con un perfect game.

Poderi Dal Nespoli Forlì – Labadini Collecchio 2-1
Battaglia prima di tutto dalla pedana di lancio in gara 1. Danielle O’Toole per Forlì e Morgan Foley per Collecchio si sfidano a suon di strike out. I punti arrivano solo all’ultima ripresa. Collecchio cerca di raggiungere le due segnature delle avversarie, ma non riesce ad andare oltre ad un unico punto. Gara 2 è un’altra vittima del maltempo e verrà giocata martedì, 12 settembre.
Bussolengo e Forlì ancora a punteggio pieno, comandano la classifica del girone.

di Cristina Pivirotto

Nella foto, Ambra Collina del Bussolengo (K73-Oldmanagency).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive