Share to Facebook Share to Linkedin Share to Google 

L’AZZURRA ERIKA PIANCASTELLI, STELLA DEL SOFTBALL NCAA, TERRÀ UN SUO DIARIO DAGLI USA SU GRANDESLAM.NET

Tutta la redazione di Grandeslam.net è fiera di annunciare l’ingresso nel nostro sito della formidabile giocatrice di softball Erika Piancastelli che, in uno spazio tutto suo, racconterà in prima persona la sua magica avventura nelle fila delle McNese Cowgirls, formazione della McNeese University di Lake Charles, Louisiana, che partecipa al campionato NCAA.

Figlia d’arte (mamma Loredana Auletta è stata olimpionica a Sydney 2000 con la divisa dell’Italia mentre papà Pier Andrea è stato ricevitore di valore nel Modena Baseball), Erika è piano piano diventata una delle giocatrici più forti nel panorama del campionato universitario americano, come testimoniato dai numerosi riconoscimenti personali ottenuti nelle precedenti 2 stagioni e dall’ottimo inizio di 2017. 

Nelle prime 22 partite disputate, infatti, la Piancastelli sta viaggiando con una media battuta di .323 per 3 fuoricampo e 13 punti battuti a casa.

Qualche giorno fa, la catcher nonchè terza base, membro anche della nazionale italiana, con la quale ha vinto l’Europeo nel 2015, ha dimostrato ancora una volta di essere l’incubo delle lanciatrici avversarie, colpendo il walk off grandeslam all’ottavo inning contro San Josè State.

Con il suo diario, Erika avrà modo di raccontarci così da vicino il mondo e il clima che si respira del softball NCAA, che da diversi anni la vede come grandissima protagonista.


Nella foto, un primo piano di Erika Piancastelli (Richard J Martin DDS).



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive